Cura del Tatuaggio

cura del tatuaggio Irezumi cura del tatuaggio Irezumi

Si prega di seguire le istruzioni del vostro tatuatore. Irezumi investe in corsi di aggiornamento anche riguardanti i prodotti e metodologie di cura del tatuaggio. Un tatuaggio dovrebbe inizialmente guarire in 7/14 giorni. Per la guarigione completa ci vorrà fino a 45 giorni, che è il tempo necessario per la pelle di rigenerarsi dopo essere stata danneggiata. È importante prendersi cura del nuovo tatuaggio durante il periodo di guarigione, non solo per motivi di pelle, ma anche per l'estetica del tatuaggio.

Durante le prime due settimane del periodo di guarigione, evitare vasche idromassaggio, piscine, lago,mare. Queste aree ospitano batteri che potrebbero causare un' infezione. Inoltre, evitare il contatto della zona in acqua per più di 5-10 minuti, questo include doccia o vasca.

Giorno 1-3 La copertura che abbiamo posto sul nuovo tatuaggio deve essere rimosso entro 1-2 ore. Durante le prime 3-4 ore, il tatuaggio deve essere lavato ogni 20-30 minuti con sapone antibatterico inodore, acqua calda, e un panno morbido. Sangue o plasma possono fuoriuscire e dovono essere puliti via tamponando con un asciugamano pulito non strofinando.

Dalla 5a ora al 3 ° giorno La zona del tatuaggio deve essere pulita almeno 3 volte al giorno, per lavarla usare la mano invece di un panno. Un panno è troppo abrasivo per la nuova pelle che si sta formando; é per questo che si consiglia di utilizzare le mani pulite. Se il sangue o il plasma viene lasciato sulla pelle si former´ una crosta. Cominciare ad applicare la crema dopo i primi 2 giorni. Questo dovrebbe essere fatto sia dopo ogni lavaggio che quando la zona tatuata si sente secca. Quando si applica, utilizzare solo quanto basta per far brillare il tatuaggio. Non utilizzare uno spesso strato. Dopo aver applicato la pomata, attendere cinque minuti e delicatamente togliere il sangue e la crema in eccesso che sono salite in superficie. Se il sangue viene lasciato sulla pelle, formerà una crosta. Non coprire. Controllare la confezione,data di scadenza, i principi attivi e altre informazioni e se si dispone di una allergia ad uno qualsiasi degli ingredienti si prega di consultare lo Studio IREZUMI per le istruzioni post-terapia alternative.

Giorno 4-7 In questa fase della guarigione, intorno al tatuaggio inizia a formarsi dlle pellicine come una scottatura solare. Per quanto difficile possa essere, non staccarla. Ciò danneggerebbe il tatuaggio. Continuare ad applicare la crema almeno 5 volte al giorno, fino a quando l'area è completamente guarita. Se l'area inizia a prudere potrebbe essere un segno che il tatuaggio sta diventando troppo asciutto, applicare di nuovo la crema.

Giorno 8-10 La zona dove la pellicina si è staccata da solo è lucida, e si viene a creare una nuova pelle rugosa. Continuare ad applicare la crema un minimo di 5 volte al giorno.

Giorno 14 a sempre Al termine delle prime 2 settimane, il tatuaggio dovrebbe apparire come se fosse guarito, anche se ci vorranno 45 giorni alla pelle per rigenerarsi completamente. Continuare a utilizzare la crema sul vostro tatuaggio alle 3 alle 5 volte al giorno, fino a quando la nuova pelle sia completamente rigenerata.

CONSIGLI

Durante la fase di cicatrizzazione evitare sole, lampade abbronzanti, sabbia e polvere. Suggeriamo a chi effettua lavori esposti a polveri o farine di tenere la zona tatuata coperta. In caso di esposizione a sole/lampade dopo il periodo di cicatrizzazione usare crema solare protettiva con protezione alta. Per mantenere il tatuaggio bello e duraturo nel tempo, usare creme che ravvivano i colori e protezione solare in estate.